Considerations To Know About https://www.avvocatifrancia.com
“Almost everything is remaining finished to find the perpetrators of this criminal offense so that justice can be carried out during the identify on the French persons,” he reported.
La presidente della Chambre de l'Instruction aveva motivato il rifiuto con il rispetto della vita privata e familiare e con il diritto a un processo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e six della Convenzione europea dei diritti dell'uomo.
In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for each ragioni politiche, non essendo vincolante – occur si è detto – il parere della Corte di Appello.
Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in thirty giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di thirty giorni)
"Dagli anni 'eighty, queste persone sono sotto la protezione della Francia, hanno ricostruito la loro vita qui da 30 anni, si sono stabiliti alla piena vista di tutti, con i loro figli, i loro nipoti: e nelle key ore del mattino, vengono a cercarli, forty anni dopo il fatto? Questo è inqualificabile e inammissibile dal punto di vista giuridico"
"È una vergogna che non ha fondamento giuridico. Io e la mia associazione facciamo appello al ministro Nordio affinché la giustizia italiana intervenga. E chiedo alla Francia: se fosse successa la stessa cosa al contrario con le vittime del Bataclan?". Così Roberto Della Rocca, uno dei sopravvissuti agli attentati delle Brigate rosse, commenta la sentenza della Cassazione francese, che ha confermato il rifiuto della Francia all'estradizione dei dieci ex Br.
Media & Routine “Io giornalista spiata, perquisita more info e arrestata in Francia for each le mie inchieste. Il rischio riguarda tutti e in gioco c’è il diritto di sapere cosa fanno i governi”
Trovo anche giusto ciò che ha fatto la Cassazione francese. Bisogna ragionare nei termini di restituire un pò di verità sulle vicende: la vera partita non è l'estradizione quanto misurare se queste dieci persone daranno un contributo for every capire quanto è successo in quegli anni".
Il sindaco di Marsiglia chiede invio immediato rinforzi Il sindaco di Marsiglia ha chiesto "l'immediato invio di ulteriori forze dell'ordine" di fronte alle violenze e ai saccheggi nella seconda citta' di Francia nella notte tra venerdi' e sabato.
Questa voce o sezione sull'argomento diritto ha un'ottica geograficamente limitata. Contribuisci ad ampliarla o proponi le modifiche in discussione.
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every read more accedere advertisement ANSA.it.
«Negare l'estradizione da parte della Francia advert un gruppo di terroristi rossi è un atto gravissimo che non ha nulla a che vedere con il garantismo e la libertà di espressione sempre difesi da Parigi.
"Prendiamo atto della decisione della Corte di Cassazione francese, che in piena autonomia ha deciso di negare l'estradizione in Italia di ten ex terroristi condannati in through definitiva per gravissimi reati compiuti negli anni di piombo.L'Italia ha fatto tutto quanto in suo potere, perché fosse rimosso l'ostacolo politico che per decenni ha impedito alla magistratura francese di valutare le nostre richieste". Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio ha commentato la sentenza della Cassazione francese, rispondendo anche ai parenti delle vittime.
Inoltre, si avverte che potrebbero esserci interruzioni alla circolazione stradale e ai trasporti locali e che alcune autorità locali potrebbero imporre ulteriori coprifuoco. Il governo ha aggiunto che è «più importante che mai avere un'assicurazione di viaggio e website verificare che fornisca una copertura sufficiente».